Microcemento
Pavimenti in Microcemento
Finitura naturale
I pavimenti in microcemento sono sempre più popolari grazie alla loro autenticità visiva, alla loro composizione naturale e, grazie alla presenza del cemento, alle elevate resistenze che sono in grado di offrire.
Sono la soluzione ideale per chi desidera superfici resistenti, di design ma con grande attenzione all'ambiente.
Presso i nostri showroom a Como, Seregno e Cadorago avrai l'opportunità di visionare e toccare pavimenti in microcemento e scegliere il più adatto ai tuoi gusti e le tue necessità.
Caratteristiche tecniche
- Spessore: complessivo circa 2-3 mm
- Supporti richiesti: superfici nuove / direttamente su fondi esistenti senza demolizione (piastrelle, marmo, pietra, …)
- Caratteristiche del ciclo: base minerale naturale addittivata con cemento
- Disponibilità colori: 62 colori realizzati con terre naturali di cava
- Aspetto finale: posa naturale stonalizzata / posa uniforme con finitura in tinta
- Utilizzo suggerito: adatto a tutti gli ambienti
Prodotti
PASTELLONE 2.0 DI ELEKTA
Il microcemento naturale
Pastellone 2.0 è il microcemento di Elekta per pavimenti.
Si tratta di un prodotto a base minerale, con sabbie alluvionali, cemento e terre di cava. Grazie alla sua composizione permette di realizzare superfici continue con colori e texture autentici e di design. E' naturalmente resistente alla luce, ai graffi e agli urti, e la sua composizione ne fanno la scelta ideale per chi ha una spiccata attenzione alla naturalità di ciò che lo circonda.
L'aspetto finale può essere naturalmente stonalizzato, con eleganti chiari-scuri che rendono il pavimento di carattere, oppure per un approccio più minimale texturizzato con colore uniforme grazie all'applicazione della resina in tinta di finitura Monolak.
NATURAL G40 DI ELEKTA
L'effetto cemento
Natural Cemento G40 è il microcemento di Elekta a grana media per la realizzazione di pavimenti.
Simile nella composizione a base minerale, con terre naturali e sabbie alluvionali, si distingue da Pastellone per una texture più materica, stonalizzazioni maggiormente evidenti e la presenza di particelle di carbone, quarzo e mica funzionali a creare un effetto cemento il più realistico possibile.