



Microcemento
I microcementi sono una soluzione molto apprezzata pre la realizzazione di pavimenti e rivestimenti grazie al loro aspetto autentico e la loro composizione naturale.
Sono caratterizzati da stonalizzazioni e matericità generalmente visibili e vivaci, pigmentazione naturale a base di terre microfiltrate ed ossidi in polvere o in dispersione acquosa, prestazioni di resistenza eccellenti.
Sono adatti a qualsiasi contesto, anche ad elevato stress quali luoghi di lavoro o ambienti dedicati all’ospitalità turistica.
Pastellone 2.0 è un rivestimento in polvere a base di sabbie alluvionali, minerali e terre naturali, che offre colori palpabili e texture morbide e delicate unite a leggeri rilievi arrotondati. Il rivestimento si unisce a diverse terre naturali per ottenere tonalità differenti ed è facile e rapido da applicare su superfici nuove e per ristrutturazioni, sia interne che esterne. La finitura può essere protetta con uno speciale olio ecologico certificato A+ (senza emissioni VOC). Pastellone 2.0 è resistente alla luce, ai graffi, all'incisione e agli urti, ed è caratterizzato dall'innovazione e dal made in Italy, dall'impatto ecologico, dagli spessori ridotti e dal valore estetico.
Il Pastellone 2.0 si presenta in due varianti principali:
Pastellone 2.0 effetto stonalizzato: questa variante offre un risultato schietto, immediato e resistente. Adatto sia per pavimenti che per pareti, il rivestimento stonalizzato è particolarmente indicato per creare un effetto spatolato. La sua resistenza ed ecocompatibilità sono evidenti, e nonostante lo spessore di appena 2mm, racchiude al suo interno tecnologia all'avanguardia e risultati di ricerca innovativi.
Pastellone 2.0 effetto uniforme (Monolak): si caratterizza per un aspetto ermetico, moderno e minimale. Indicato per pavimenti e pareti, il rivestimento uniforme è ideale per ottenere un look compatto e omogeneo. Anche in questo caso, con uno spessore di soli 2mm, si raggiunge un risultato minimalista mantenendo una formulazione naturale e rispettosa dell'ambiente.
Natural Cemento G40, il microcemento di Elekta, è composto da minuscole particelle di resina, cariche minerali e cemento. Dalla finitura di pareti e pavimenti, ai primi oggetti di design creati qualche anno fa, gli arredi in cemento del 2015 si emancipano dalla connotazione più grezza per diventare le creazioni imperdibili che regalano un tocco di stile alla casa. Per utilizzarle si aggiunge acqua secondo le specifiche indicate in scheda tecnica. I Cementi Naturali si applicano a spatola per ottenere effetti e sfumature tipiche del cemento con notevole resistenza al graffio.
Esistono due varianti di effetto ottenibili con il Natural Cemento G40:
Effetto Industrial: Questo stile è caratterizzato da un aspetto industriale, severo e audace. Si tratta di un design unico e distintivo, che rappresenta un viaggio unidirezionale verso l'essenza più pura del design industriale.
Effetto Lucidato: Questa variante crea una superficie lucida, liscia e dominante. Si tratta di una lastra di cemento lucidato che cattura l'attenzione nell'ambiente e ne diventa il protagonista. In questo caso, la superficie di cemento lucido domina l'ambiente e diventa l'elemento centrale dell'estetica.
RESINNOVA
Mar-Sab 09:00 - 19:00